Calcio, Best Fifa Awards: The Winner is... Buffon!
- Letto 147 volte
- Commenta per primo!
Ebbene sì, il portiere della Juventus e della Nazionale italiana, Gianluigi Buffon, si è aggiudicato l'ambìtissimo premio "The Best FIFA Football Awards", come migliore portiere al mondo nella stagione 2017.
A contendersi il premio, altri due colleghi del calibro di Neuer, portiere del Bayern Monaco e Navas, del Real Madrid, ma il nostro Gigi ha avuto la meglio su entrambi.Pluripremiato in molte altre occasioni, questo premio ha un sapore diverso, in virtù del fatto che il calciatore sta per giungere al traguardo degli "anta".
Al ritiro del premio, Buffon era visibilmente commosso ed emozionato, e il suo ringraziamento, in un inglese stentato ma che ha divertito il pubblico per l'impegno nell'esprimersi al meglio, lo ha dedicato alla sua squadra, ai compagni e all'allenatore.
Così commenta sul palco, dopo aver ricevuto il premio da Peter Schmeichel, ex portiere danese: "Sono felice e orgoglioso di aver ricevuto questo riconoscimento alla mia età. Ringrazio il mio club, il mio allenatore e i miei compagni perché mi hanno aiutato a vincerlo. L'ultima stagione è stata fantastica, ma non abbastanza per trionfare in Europa. Vorrei chiudere la carriera con una grande vittoria".